Per fortuna nel corso degli ultimi anni sempre più persone sono sensibili sul discorso che a che fare con la manutenzione del proprio dispositivo di riscaldamento e in tal senso il centro di assistenza caldaie Ferroli a Roma rappresenta la realtà perfetta per tutte quelle persone che hanno bisogno di questi servizi in quanto come forse non tutti sanno per legge c’è l’obbligo del controllo dei fumi che è molto importante in quanto consente di avere il bollino blu che è un adesivo in un certificato che attesta che la caldaia segue tutte le regole che hanno a che fare con la sicurezza e l’efficienza energetica.
Questo certificato lo si può dimostrare all’autorità competente nel momento in cui si ricevono dei controlli relative appunto alla caldaia.
Per quanto riguarda il bollino blu così come gli esperti suggeriscono in realtà non è tanto collegato è utile per andare a sapere se la caldaia funziona bene ma serve soprattutto per controllare che i fumi delle emissioni che vengono prodotti durante la combustione non siano inquinanti oltre un certo livello.
Ma è anche ovvio che una caldaia se mantenuta in uno stato buono e di conseguenza viene attenzionata dal punto di vista della manutenzione non produrrà dei fumi tossici che vanno oltre la norma. Ma bisogna anche dire che non stiamo parlando un in questo caso di un intervento di ispezione O di manutenzione perché in quel caso significherebbe che la caldaia ha veramente bisogno ma le persone si chiedono Ogni quanto bisogna farla però è difficile dirlo se non si conosce bene la caldaia.
Di sicuro possiamo dire che per quanto riguarda i dispositivi riscaldamento prodotti da Ferroli sono di alto livello e quindi per quanto riguarda l’installazione recenti richiedono un controllo ogni 24 mesi da libretto della caldaia.
Se invece la caldaia è un po’ più vecchio il controllo sarà fissato ogni 12 mesi però per saperne di più è sempre con meglio contattare un centro di assistenza come quella a cui ci riferiamo oggi che opera a Roma.
Prima che arrivi l’inverno fai controllare la tua caldaia
Una buona idea quindi è quella di far controllare il proprio prodotto Ferroli prima che arriva la stagione invernale in modo da scongiurare delle sorprese spiacevoli che è meglio evitare in anticipo o comunque prevenire. Parliamo comunque di cose che non sono tanto gravi come per esempio una canna fumaria ostruita però è sempre meglio non rischiare e prevenire e andare a scoprire prima come muoversi.
Infatti molte persone fanno l’errore di trascurare tutto quello che ha che fare con la manutenzione ordinaria della caldaia. Ed è un peccato soprattutto perché nel momento in cui si fa un investimento cospicuo andando a comprare un dispositivo Ferroli non ha senso sprecarlo ma bisogna utilizzarlo prendendosi cura proprio di questi aspetti che lo faranno durare più a lungo.
Inoltre consideriamo che visto che la caldaia è molto importante all’interno della propria abitazione perché ci consente di riscaldarsi durante l’inverno,ma anche di usare l’acqua calda sanitaria, non possiamo assolutamente stare senza per troppi giorni.