Mountain bike elettrica: pensata per gli sportivi

La mountain bike elettrica è stata realizzata per soddisfare le esigenze degli sportivi e di tutte quelle persone che si ritrovano a pedalare su percorsi di medio-alta difficoltà. A differenza della tradizionale mountain bike questa bicicletta consente di muoversi riducendo di molto lo sforzo fisico quando ci si ritrova ad esempio davanti a salite o strade non cementate, il tutto grazie al motore elettrico che non solo aiuta nella pedalata ma è anche non inquinante per l’ambiente circostante.

Acquistare una mountain bike con motore elettrico è quindi certamente consigliato se utilizzi spesso la bici per passeggiate in montagna, nei boschi o nei parchi.

Mountain bike elettrica usata o nuova?

mountain bike elettrica usataDecidere di optare per una mountain bike elettrica usata  significa avere la possibilità di risparmiare un bel po’. Facendo un giro all’interno di negozi specializzati chiunque può acquistare queste bici usate anche a metà prezzo rispetto alla stessa versione ma nuova. A volte l’usato non ha proprio nulla da invidiare al nuovo, considerando che talvolta è possibile reperire biciclette di seconda mano davvero in ottimo stato.

Magari vengono vendute perché le persone hanno altre esigenze ma non perché sono necessariamente rovinate o mal funzionanti.

Ovviamente se hai un consistente budget a disposizione punta sul nuovo, avrai davanti ai tuoi occhi una vasta gamma di bici diverse per forma, colori e funzionalità.

Motore elettrico per bici: acquisto online

Puoi decidere di cambiare il motore elettrico della tua bici in qualsiasi momento. Considera che non soltanto i negozi vendono i kit per biciclette elettriche, online puoi trovare offerte davvero interessanti. Basta entrare in alcuni dei più rinomati negozi di commercio elettronico per reperire il motore elettrico su misura da installare sulla tua bici.

Fortunatamente oggi su portali come Amazon  puoi scegliere accessori di ogni tipologia come:

  • Caricabatterie;
  • Torcia elettrica;
  • Specchietti retrovisori;
  • Manubrio;
  • Ruote;
  • Pompa ad aria.

La scelta ideale per una  vacanza in famiglia

La bici elettrica mountain bike è perfetta per trascorrere vacanze in famiglia o con gli amici in montagna. Può essere utilizzata per passeggiate nella natura in totale relax. In questo modo non solo la vacanza diventa piacevole ma si continua a restare in allenamento.

In altre parole si riduce la fatica, pedalare diventa più piacevole e allo stesso tempo ci si tiene in forma in quanto tutto il corpo viene coinvolto nel movimento.

L’importante è ricordare di indossare sempre le adeguate protezioni come caschetto e protezioni per gambe e braccia. Una caduta dalla bici accidentale potrebbe essere estremamente pericolosa.

Mountain bike elettrica diversa dalla bici da corsa elettrica

Alcune persone confondono questi due modelli di biciclette elettriche. In realtà si tratta di modelli totalmente diversi. Infatti la bici da corsa elettrica è stata realizzata recentemente e viene utilizzata proprio dagli atleti nelle gare competitive. Probabilmente le avrai viste qualche volta alla tv.

Le due bici hanno funzionalità e meccanismi differenti anche se apparentemente potrebbero sembrare uguali. Se hai dubbi al momento dell’acquisto chiedi ai negozianti che sapranno consigliarti il modello più adatto alle tue specifiche necessità, perfino in termini di budget.