Bici elettrica: pedalare senza fatica

Acquistare una bici elettrica significa avere l’opportunità di pedalare in città o in mezzo alla natura senza fare troppo fatica. Questo perché la bicicletta elettrica è dotata di motore che, ovviamente senza inquinare l’ambiente, facilita la pedalata permettendo di scegliere il livello di sforzo che si desidera esercitare.

Se hai particolari esigenze in termini di budget, puoi optare per una bicicletta elettrica usata da comprare all’interno di negozi specializzati o direttamente online. Attenzione però: se acquisti su Internet devi sempre stare bene attento, contattare l’autore dell’annuncio e chiedere un incontro per visionare le condizioni del mezzo.  Non effettuare mai pagamenti anticipati e se questi ti vengono richiesti diffida.

Bici elettrica: perfetta per andare a lavoro

foto bicicletta motore elettricoGrazie alle loro caratteristiche le biciclette elettriche sono ideali per muoversi in mezzo al traffico tipico della città. Sempre più persone oggi scelgono di andare al lavoro usufruendo di questo mezzo perché permette di spostarsi evitando lo stress di chi invece è costretto a muoversi in auto e evitano di arrivare sudati in ufficio.

Inoltre muoversi in bici è certamente salutare. Purtroppo in molti svolgono lavori sedentari full time dove non rimane praticamente mai tempo da dedicare all’attività fisica.

Andando al lavoro in bici invece si:

  • Bruciano calorie;
  • Rafforzano i muscoli delle gambe;
  • Rafforza il sistema immunitario.

Cos’è la pedalata assistita?

Si tratta di un tipo di bicicletta il cui motore elettrico si attiva soltanto a seguito di pedalata e può raggiungere un massimo di 25 km/h prima di disattivarsi. Diversa è la classica bicicletta elettrica che funziona anche senza spingere sui pedali.

La bicicletta con pedalata assistita è stata pensata per tutte quelle persone che magari non vogliono faticare troppo ma nemmeno vogliono rinunciare a una sana pedalata per le strade urbane. 

Attualmente esistono in commercio diversi modelli di bici elettriche, ognuna con proprie caratteristiche, capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Entrando in negozi di vendita biciclette è possibile reperire anche il  kit pedalata assistita. 

Bici pieghevole elettrica: utile come salvaspazio

Tra le due ruote elettriche ci sono quelle pieghevoli. Queste sono state immesse in commercio solo di recente ma subito hanno fatto registrare un boom di vendite.

Le biciclette pieghevoli sono comode da tenere in casa perché occupano uno spazio molto ristretto e inoltre sono l’ideale anche se ad esempio ci si ritrova a dover prendere i mezzi pubblici.

Possono essere trasportare con estrema facilità, sono molto leggere, si chiudono per diventare davvero poco ingombranti.

Bici elettrica: i prezzi

Vuoi sapere quanto costa una bicicletta dotata di motore elettrico? Generalmente ha un prezzo leggermente superiore rispetto a quello previsto per le comuni biciclette.

Tuttavia recati pressi più di un negozio, fai un confronto e se possibile cerca di acquistare durante il periodo dei saldi o comunque quando ci sono degli sconti e delle offerte speciali.

Il prezzo di questa bicicletta è comunque pensato per un mezzo straordinario che non inquina e aiuta a mantenersi in salute.

Se anche tu stai cercando una bici, ma non ti piace faticare, allora la bicicletta con motore elettrico fa certamente al caso tuo.